Il Blu Biancheria spedisce i suoi prodotti in modo rapido e sicuro i suoi ordini avvalendosi di Corriere Espresso e fornendo un efficiente servizio clienti.

Gli ordini vengono confermati tramite email nello stesso giorno lavorativo ovvero il giorno successivo, qualora abbia esito positivo il pagamento effettuato con Carta di Credito, PayPal, Contrassegno e Bonifico (per quest'ultimo metodo di pagamento fa fede la data di ricezione del pagamento a “IL BLU BIANCHERIA”). Gli ordini vengono spediti, previa conferma via email, lo stesso giorno lavorativo o il giorno successivo alla conferma dell’ordine.
Il costo di spedizione è pari a € 5.90 per tutto il territorio italiano, con esclusione della SARDEGNA e delle isole minori, in questi casi ammonta a €9.90.
Per i seguenti paesi europei: Austria, Belgio, Francia, Germania, Olanda e Svizzera il costo di spedizione ammonta a € 19,90.. Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:

  • che il numero dei colli e dei prodotti in consegna corrisponda a quanto indicato in fattura;
  • che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o, comunque, alterato.
Eventuali danni esteriori o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestato al corriere che effettua la consegna, apponendo la dicitura "RISERVA DI CONTROLLO” scritta sul documento del corriere.
Nel caso specifico di pacco danneggiato scrivere "Ritiro con riserva perché il pacco è danneggiato".
Comunicare immediatamente al Servizio Clienti de "il Blu Biancheria", tramite telefono e/o email, della mancata corrispondenza dei colli o prodotti o di danni visibili alle confezioni.

Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche di quanto consegnato.

La merce deve essere verificata entro 14 giorni dal ricevimento. Eventuali danni o anomalie occulti dovranno essere segnalate immediatamente al Servizio Clienti (servizioclienti@ilblubiancheria.it)
Qualsiasi segnalazione, la quale avvenga, oltre i suindicati termini non sarà presa in considerazione.
Per ogni dichiarazione sporta, il Cliente se ne assume la piena responsabilità.
In caso di non ritiro da parte del Cliente di quanto ordinato, la merce sarà tenuta in fermo deposito presso i magazzini del corriere espresso per un tempo max. di n. 5 giorni.
Trascorsi invano i cinque giorni, la merce farà ritornare presso i nostri depositi, con conseguente addebito nei confronti del Cliente delle spese di giacenza.

Nell'eventualità in cui, il destinatario risulti assente al secondo passaggio del corriere e\o risulti errato l’indirizzo da lui stesso indicato, verrà a questi attribuita la somma di 5.90€ a titolo di “riconsegna”.