Reso

Per esercitare il diritto di reso, il cliente dovrà inviare a “Il Blu Biancheria” una comunicazione scritta, tramite una mail o una lettera raccomandata, entro e non oltre n. 14 giorni, decorrenti dalla data di ricevimento della merce.
In tale comunicazione dovrà essere indicata una data, di suo gradimento, per il ritiro (tale data non deve, comunque, in nessun caso superare i n. 5 giorni dall' accettazione del reso da parte del “Il Blu Biancheria”).
Una volta ricevuta la comunicazione, provvederemo ad inviare un corriere al fine di ritirare la merce. Il costo del ritiro è pari a € 9,90 in caso di reso inteso come “sostituzione dell’articolo con un altro prodotto” è pari ad € 5,90.
Il cliente può avvalersi di un proprio corriere per la restituzione della merce acquistata.
Nel caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, “Il Blu Biancheria” si riserva a possibilità di comunicare al cliente l'accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), al fine di consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto.
Il Blu Biancheria provvederà al rimborso dell’articolo reso trattenendo l’importo del danno subito.

Per avvalersi del diritto di reso è necessario che:

  • Il prodotto acquistato sia non utilizzato, indossato, lavato, non aperto dalla sua confezione originale o danneggiato; ovvero deve risultare completamente integro, restituito nell'imballo originale ed anche, completo in tutte le sue parti compresi eventuale documentazione e dotazione accessoria: a titolo esemplificativo: depliant, foto, manuali d’istruzione, cartellini ecc…
  • Non si accettano, dunque, resi di prodotti lavati o utilizzati anche se difettosi.
    Non si accettano resi per i prodotti confezionati su misura o personalizzati dal cliente.

Rimborso

"Il Blu Biancheria" provvederà a rimborsare al cliente l'importo già pagato per l'acquisto della merce, al netto dei costi di spedizione, entro 10 giorni dal suo rientro, tramite procedura di storno dell'importo addebitato sulla carta di credito, sul tuo account paypal o a mezzo bonifico bancario.
In quest'ultimo caso, sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (codice iban dell'intestatario dell'ordine).
I tempi di rimborso variano in base al metodo di pagamento scelto:

  • Carta di credito: la nostra banca effettuerà il rimborso entro 7 giorni lavorativi dall'e-mail conferma accettazione reso. Il tempo necessario per visualizzare il rimborso sul proprio conto dipende dall'istituto di emissione della carta.
per motivi di sicurezza non possiamo rimborsare su una carta diversa da quella dell'acquisto. 
  • Paypal: il rimborso sarà visibile sul conto paypal entro 24 ore dall'e-mail conferma accettazione reso.
  • Bonifico: il rimborso sarà effettuato tramite bonifico su un conto corrente bancario o postale da indicare al servizio clienti. La somma rimborsata sarà visibile sull'estratto conto entro 10 giorni lavorativi dall'e-mail conferma accettazione reso.
  • Contanti alla consegna: il rimborso sarà effettuato tramite bonifico su un conto corrente bancario o postale da indicare al servizio clienti. La somma rimborsata sarà visibile sull'estratto conto entro 10 giorni lavorativi dall'e-mail conferma accettazione reso.
In ogni caso "Il Blu Biancheria" fornirà tutta l’assistenza necessaria tramite e-mail