Colore dell’anno 2022

Colore dell’anno 2022

Per la prima volta nella storia del Color of the Year di Pantone (22 per l’esattezza), il guru internazionale del mondo cromatico ha creato appositamente una nuova tonalità per eleggere la protagonista del 2022.

Si chiama Very Peri, in codice 17-3938, ed è una nuance che somiglia a un pervinca ma è più dinamico essendo il risultato di una miscela blu con un sottotono di viola-rosso. 

Una tinta studiata a tavolino perché vuole riflettere al meglio «l'innovazione e la trasformazione globale in atto», ha dichiarato Leatrice Eiseman, executive director di Pantone Color Institute, che aggiunge: «Mentre la società continua a riconoscere il colore come forma fondamentale di comunicazione e modo di esprimere, di influenzare e creare idee ed emozioni, di coinvolgimento e connessione, la complessità di questa nuova tonalità blu infusa di rosso-viola evidenzia le sconfinate possibilità che si mostrano davanti a noi».

 

Non tutte le tinte possono sposare il Very Peri. Abbinare e bilanciare bene i colori non è affatto facile ma allo stesso tempo è una pratica da non sottovalutare poiché le interazioni che abbiamo con l’ambiente possono avere ad esempio un potente effetto sul nostro umore

 

Si scopre così che sebbene può apparire una cromia vibrante ben si sposa con diverse tavolozze che spaziano da un look più sofisticato se affiancato a toni neutrali.

 

 

Fonte:www.repubblica.it/design/2021/12/31/news/i_consigli_per_una_casa_very_peri_pantone_color_of_the_year_-332205572/

 

 

Ecco perché abbiamo scelto per te dei complementi d’arredo che più si abbinano al colore dell’anno.

 

GILIOLA POLTRONA

 

CHENILLE POLTRONA

 

POUF TONDO IN VELLUTO