Quale guanciale scegliere e perché!

Quale guanciale scegliere e perché!

Il cuscino, così come il materasso, ha un ruolo fondamentale nella qualità del sonno. Perché il riposo sia efficace e per evitare di svegliarsi con dolorini e acciacchi, la testa e il collo devono essere allineati con il resto del corpo.

Quale cuscino scegliere in base alla posizione in cui si dorme: altezza, durezza e materiali ideali La prima cosa da prendere in considerazione quando ci si trova a dover scegliere il cuscino nuovo, è la posizione in cui si dorme.

• Per chi si riposa in posizione supina, il guanciale ideale è in lattice o in memory foam, morbido e di medio spessore.

• Per chi dorme in posizione prona (a pancia in giù) la scelta sarà tra i cuscini in piuma oppure quelli morbidi e bassi in lattice o memory.

• Coloro i quali dormono sul fianco necessitano di un guanciale in lattice o in memory più duro e dallo spessore medio-alto.

• Per chi riposa in posizione alternate, cioè si gira e rigira più volte nel sonno, il cuscino ideale è in lattice, duro o morbido, con un’altezza media.

Inoltre vi ricordiamo è consigliabile cambiare cuscino ogni due anni per avere un riposo ottimale.

 

Scopri i nostri prodotti, in base alle tue esigenze:

 

Acquista ora!

 

Acquista ora!

Acquista ora!

Acquista ora!

 

Acquista ora!