Stile e ricerca si intrecciano: la rivincita della Natura!

Stile e ricerca si intrecciano: la rivincita della Natura!

ETHOS,la prima collezione nel panorama italiano a ottenere la certificazione GOTS la più importante certificazione internazionale per prodotti tessili realizzati con fibre da agricoltura biologica.

La collezione presenta quattro proposte stampate, declinate in completo lenzuolo, completo copripiumino e trapunta.

Ecco tutti i disegni:

1. Virtus Simboleggia una vegetazione che rifiuta di essere parte marginale e sacrificabile del nostro mondo ed evoca una natura capace di reagire, riconquistando con forza il proprio spazio.

2. Glacies E’ un richiamo rivolto a tutte le generazioni, affinché ognuno di noi scelga di adottare nella vita quotidiana un comportamento ecologicamente virtuoso. Salvaguardare l’ambiente, contrastare lo scioglimento dei ghiacciai, preservare la sacralità della natura sono infatti obiettivi possibili solo grazie a scelte ecosostenibili.

3. Globe Questo disegno è stato creato pensando alla situazione attuale dei nostri mari e dei nostri oceani. Il profilo disegnato che contorna le tartarughe rappresenta un riparo illusorio dalla plastica che invade le acque nelle quali nuotano.

4. Filos Abbiamo sempre più l’impellente necessità di salvaguardare gli animali che popolano il nostro pianeta. Elefanti, lupi, leopardi, gufi, scoiattoli, cervi sono solo alcuni degli animali che si svelano ad un occhio attento attraverso questo intreccio di linee, quasi a simboleggiare la difficoltà crescente con cui riusciamo a scorgerli nel loro habitat minacciato dall’uomo.

 

ACQUISTALA SUBITO >